regola di dobble

Scoprite le regole di DOBBLE,
un gioco perfetto per divertirsi in famiglia! Voi e il vostro
I bambini apprezzeranno questo semplice gioco in cui velocità e concentrazione sono
e concentrazione.

DOBBLE è disponibile in diverse versioni, in modo da poter scegliere quella più adatta alla propria famiglia: Dobble animali, Dobble “Il mondo di Dory”, Dobble “Cars”, Dobble calcio o anche Dobble spiaggia che resiste all’acqua…

Per giocare a Dobble, è necessario

  • 55 carte del proprio mazzo con 8 simboli diversi
  • Essere almeno due giocatori

Come funziona una partita a Dobble?

Per iniziare, è sufficiente distribuire le carte a tutti i giocatori; l’ultima carta viene conservata e posta al centro del tavolo. I giocatori formano un mucchio con tutte le loro carte, mentre aspettano l’inizio del gioco le carte vengono girate.

Il gioco inizia, ogni giocatore gira il suo mazzo di carte, L’obiettivo è trovare il simbolo comune tra la prima carta del proprio mazzo e quella al centro del tavolo. La chiameremo scheda di riferimento.

Una volta trovato il simbolo identico, lo si nomina ad alta voce e si posiziona la propria carta sulla carta di riferimento. Ora bisogna trovare il simbolo comune alla seconda carta e alla nuova carta di riferimento… e così via.

Come vincere una partita a DOBBLE?

Si vince una partita a Dobble se si è il primo giocatore a posare tutte le carte. Ora sta a voi giocare e non dimenticate che il giocatore più veloce vince !!!!.