Righello da mangiare in cocco bianco

Blanc-manger Coco è un gioco di carte che ha avuto un grande successo per alcuni anni. Questo gioco per adulti è ideale per iniziare una serata tra amici! Chi avrà la linea migliore?

Per giocare a Blanc-manger Coco è necessario:

  • Tutte le 132 carte domanda con 2 o 3 fori (blu)
  • 468 schede di risposta (bianche)
  • Minimo 3 giocatori

Come funziona una partita di Blanc-manger Coco?

Per iniziare, a ogni giocatore vengono distribuite 11 carte risposta (bianche). Il primo giocatore diventa il Maestro delle domande e pesca una carta domanda (blu). Si legge la frase vuota e i giocatori devono scegliere la carta o le carte più divertenti per riempire gli spazi vuoti. Ciascun giocatore pone quindi la carta o le carte selezionate a faccia in giù davanti a sé.

Se i giocatori devono posare 2 o 3 carte dal loro mazzo, viene letta per prima la carta inferiore.

Il Question Master raccoglie tutte le carte bianche e rilegge la carta domanda con ogni carta risposta. Vince la combinazione che ritiene più divertente. Il vincitore riceve la carta blu, che equivale a un punto. Inizia una seconda partita. Il vincitore diventa il Question Master. Ogni giocatore pesca dal mazzo per ottenere 11 carte bianche.

Come vincere una partita di Blanc-manger Coco?

Il primo giocatore che raggiunge i 5 punti vince. È possibile impostare un punto finale di 10 o 15 punti all’inizio della partita.