regola della battaglia navale

Scoprire La regola della corazzata. Questo gioco da tavolo si gioca a coppie, una contro l’altra, su due griglie dove i giocatori piazzano 5 navi.

L’obiettivo è affondare tutte le navi dell’avversario. È un gioco di riflessione e di fortuna.

Per giocare a Battleship, ogni giocatore ha bisogno di :

  • Una griglia di gioco numerata da 1 a 10 in orizzontale e da A a J in verticale.
  • 1 portaerei (5 caselle)
  • 1 incrociatore (4 casse)
  • 1 controsilurante (3 scatole)
  • 1 sottomarino (3 scatole)
  • 1 torpediniera (2 scatole)

Avviare una partita di battaglia navale:

All’inizio della partita, ogni giocatore posiziona tutte le navi sulla propria griglia in modo strategico. L’obiettivo è rendere il più difficile possibile per il vostro avversario distruggere tutte le vostre navi. Naturalmente, il giocatore non vede la griglia dell’avversario.
Una volta che tutte le navi sono in gioco, la partita può iniziare. Uno alla volta, i giocatori si sparano addosso per distruggere le navi nemiche.

Esempio il giocatore detto ha alto H7 corrispondente al quadrato all’intersezione della lettera H e del numero 7 sui lati delle griglie.

Se un giocatore spara a una nave nemica, l’avversario deve segnalarlo dicendo ” colpito “. Non può giocare due volte di seguito e deve aspettare il turno dell’altro giocatore.
Se il giocatore non tocca una nave, l’avversario lo segnala dicendo ” miss ” .
Se la nave viene colpita completamente, l’avversario deve dire ” colpito affondato “.

I contatori bianchi e rossi servono a ricordare i colpi mancati (bianchi) e i colpi andati a segno (rossi). È essenziale utilizzarli per non girare due volte nello stesso punto e per non perdere tempo inutilmente. Questi segnalini vengono posizionati sulla griglia superiore.

Come vincere una partita a Battleship

A gruppo di battaglia navale termina quando uno dei giocatori non ha più navi.

Consigli su come vincere in una battaglia navale

Per vincere più velocemente, potete giocare i vostri tiri di traverso, dato che la nave più piccola è lunga due caselle e non potete evitare le altre navi sulla vostra strada. Questo metodo è infallibile perché è puramente logico.