regola del twister

Scoprite le regole del Twister, un gioco che unisce la strategia di un buon gioco da tavolo alla ginnastica! Per vincere basta arrivare ultimi, ma attenzione, dovrete essere flessibili!

Per giocare a Twister, è necessario :

  • il tappeto da gioco Twister
  • la roulette Twister
  • almeno due giocatori

Prima di iniziare il gioco, ogni giocatore si toglie le scarpe.

Come funziona una partita a Twister?

Per iniziare, è sufficiente scegliere il giocatore che sarà
l’arbitro della partita.

Gli altri giocatori si posizionano come segue:

  • Il primo giocatore si posiziona all’estremità del tappeto di gioco con un piede sul cerchio giallo e l’altro sul cerchio blu.
  • Il secondo giocatore si posiziona allo stesso modo, ma all’altra estremità del campo di gioco.
    fine del tappetino.

  • Il terzo giocatore si posiziona sulla lunghezza del tappetino con entrambi i piedi sul rosso.
    piedi sui cerchi rossi.

Se i giocatori sono quattro, è meglio fare due squadre da due giocatori.
squadre di due giocatori. I due giocatori della stessa squadra si posizionano l’uno accanto all’altro sul quattro
uno accanto all’altro sui quattro cerchi alle estremità del tappetino.
ad ogni estremità del tappetino.

L’arbitro gira la ruota che indica una parte del corpo e un colore.
un colore, li annuncia ad alta voce: esempio :
Piede blu

Ciascuno dei giocatori deve eseguire ciò che viene annunciato dall’arbitro.
Nel nostro esempio si tratta di mettere il piede su un cerchio blu.
cerchio blu. Una volta che tutti sono in posizione, l’arbitro gira la ruota e annuncia la
la ruota della roulette, annuncia il membro e il colore indicato e tutte le
i giocatori cambiano posto.

Alcune regole importanti

  • Un round può essere occupato da un solo giocatore, il più veloce.
    il giocatore più veloce ad accedere al turno in caso di controversia. Nel caso specifico
    Se si gioca in squadre di due persone, è possibile posizionarsi nello stesso turno con i propri compagni di squadra.
    contemporaneamente nello stesso turno con il proprio compagno di squadra
    compagno di squadra allo stesso tempo;

  • Una volta posizionato un arto, si deve mantenere la posizione fino al successivo
    il prossimo giro di ruota della roulette;

  • Se un seme viene chiamato due volte di seguito, si deve ancora
    cambiare il giro e il membro;

  • Se tutti i cerchi dello stesso colore sono occupati l’arbitro
    gira la ruota finché non esce un altro colore;

  • È possibile sollevare un arto da un cerchio solo per passare
    l’arto di uno degli altri giocatori. Una volta fatto, è necessario
    riposizionare l’arto in modo identico sul giro.

Se ci sono solo due giocatori, in questo caso non ci sarà un arbitro, ma a turno indicherete l’arto e il colore del turno su cui il vostro avversario dovrà posizionarsi.

Come vincere una partita a Twister?

Per vincere basta rimanere in piedi il più a lungo possibile. A
all’opposto, non appena si cade o il ginocchio o il gomito toccano l’asfalto.
tocca il tappeto, sei fuori. Se si gioca in una squadra di due persone, se uno dei due giocatori cade o
Se si gioca in una squadra di due, se uno dei giocatori cade o tocca il tappeto con il ginocchio o il gomito
Se il ginocchio o il gomito sono stati colpiti, la squadra ha perso!

E una nuova partita può ricominciare, un nuovo giocatore viene nominato arbitro!