regola del lotto

Scoprire il Regole del gioco del Lotto classico.

Questo gioco d’azzardo vi farà divertire con la famiglia o con gli amici.

Per giocare al Lotto, è necessario :

  • Schede del Lotto con 15 numeri in 3 file da 9 spazi.
  • Un sacchetto di patatine fritte contenente 90 pezzi numerati da 1 a 90.
  • Contatori o oggetti che possono coprire ogni numero.
  • Almeno 2 giocatori

Avviare un gioco del Lotto:

Per avviare un Gioco del LottoOgni partecipante deve ricevere lo stesso numero di schedine del Lotto (di solito 3 per giocatore).

Uno dei giocatori deve quindi estrarre a caso uno dei gettoni numerati e annunciarne il numero ad alta voce. Tutti i giocatori guardano poi le loro carte per vedere se il numero estratto è presente. In caso affermativo, il giocatore deve coprire il numero sulla sua carta con un pezzo o un oggetto. Un altro pezzo viene poi estratto a caso.

Come vincere al Lotto:

Diverse varianti per vincere alla lotteria esiste. Naturalmente, è necessario decidere quale adottare prima di iniziare una partita.

Il gioco veloce:

Il primo giocatore che copre una linea con una delle sue carte dice ad alta voce ” Quine “. Dopo aver controllato i numeri estratti, il giocatore vince la partita.

Il doppio gioco di Quine:

Il primo giocatore che copre 2 righe su una delle sue carte dice ad alta voce ” Doppio Quine “. Dopo aver controllato i numeri estratti, il giocatore vince la partita.

Il gioco classico:

Il primo giocatore che copre completamente una delle sue carte dice ad alta voce ” Scheda completa “. Dopo aver controllato i numeri estratti, il giocatore vince la partita.

Attenzione! Se uno dei numeri non corrisponde, il giocatore viene eliminato e la partita continua.