regola del domino

Scoprire il regola del domino. Questo antico gioco è ancora popolare per la sua semplicità di gioco.

Il Obiettivo del gioco del domino è quello di essere il primo giocatore a posare tutte le sue tessere del domino.

Per giocare a domino, è necessario :

– Le 28 tessere del domino.

– Minimo 2 giocatori e massimo 4

Iniziare una partita di domino:

Ogni giocatore riceve 7 domino o 6 domino a seconda del numero di giocatori (7 domino con 2 giocatori, 6 domino con 3 o 4 giocatori). Attenzione, le tessere del domino devono essere distribuite con i punti nascosti. Il resto delle tessere del domino viene utilizzato come pila di estrazione.

Il giocatore con il doppio più alto (ad esempio, il doppio 6) inizia il gioco. gioco del domino. Se nessuno ha questo domino, è il giocatore con il doppio più alto. Il giocatore successivo deve a sua volta posizionare un domino con lo stesso numero di punti su almeno un lato del domino precedentemente posizionato.

Esempio: se il domino piazzato ha 3 e 2 punti, il giocatore successivo deve piazzare un domino con un lato 2 o 3.

domino

Se il giocatore ha un domino corrispondente, lo posiziona dopo il domino. In caso contrario, pesca un domino e passa il turno. Man mano che il gioco procede, le tessere del domino formano una catena.

Come vincere una partita a domino:

Per vincere a dominoBasta essere il primo giocatore ad avere tutte le tessere del domino sul tabellone. È possibile che il gioco sia bloccato. Il giocatore con il minor numero di punti viene dichiarato vincitore.