regola delle dieci cadute

Scoprire il Regola del gioco Ten of a KindQuesto gioco di famiglia per grandi e piccini vi farà divertire.

L’obiettivo del Gioco del Dieci di un Tipo è essere il primo giocatore a far cadere tutti questi pezzi.

Per giocare a Ten of Fall, è necessario:

  • Il tabellone di gioco
  • 20 gettoni numerati in 4 colori diversi
  • Da 2 a 4 giocatori

Iniziare una partita a Dieci di una caduta:

Per avviare un Gioco del dieci di coppeIl primo passo è quello di posizionare il tabellone di gioco tra i giocatori in modo che siano uno di fronte all’altro. Quindi posizionare le frecce su ogni ruota in modo opposto alle frecce sul tabellone di gioco.

Poi basta sollevare il tappo sinistro in cima al tabellone e inserire i 5 gettoni in ordine numerico crescente (da 1 a 5). Prima di giocare, è sufficiente chiudere i tappi.

Uno dei giocatori inizia il gioco e può girare una delle 5 ruote in qualsiasi direzione per tutto il tempo che desidera. In questo modo, uno o più gettoni possono entrare o uscire da una delle tacche della ruota. In ogni turno, il giocatore può muovere solo una ruota. Alla fine del suo turno, è libero di lasciare la ruota nella posizione che desidera.

Attenzione! Ogni giocatore ha l’obbligo di far girare lentamente la ruota che manipola. Le tacche della stessa ruota non sono orientate allo stesso modo, il che permette ai vostri pezzi e a quelli dell’avversario di cadere.

I giocatori possono girare qualsiasi ruota tranne quella che l’avversario ha appena girato. Se ciò accade accidentalmente, il giocatore che ha commesso l’errore passa al turno successivo.

Quando l’ultima fiche di un giocatore si trova nell’ultima ruota, questa può essere girata anche se l’altro giocatore l’ha girata nel turno precedente.

Se uno dei giocatori lascia cadere i suoi pezzi nell’ordine sbagliato, perde la partita.

Come vincere una partita a Ten of a Kind:

Per vincere un Gioco del dieci di coppeBisogna essere il primo giocatore a far cadere tutte le pedine in ordine crescente (da 1 a 5). È anche possibile vincere la partita se l’avversario lascia cadere le pedine nell’ordine sbagliato.

Vedi anche Varianti del Dieci di Caduta

Nessun prodotto trovato.